Il processo di produzione degli isolatori RIS

1. Nella prima fase di produzione viene realizzata l’anima dell’isolatore, ovvero l’anima RIS (10) e lo strato esterno di fibre sintetiche impregnate di resina (11). La funzione dello strato di fibre sintetiche impregnate di resina (11) è quella di migliorare le proprietà meccaniche dell’anima dell’isolatore.

2. In seguito vengono eseguiti i test elettrici sull’anima dell’isolatore.

3. Lavorazione meccanica dell’anima dell’isolatore

4. Montaggio dell’isolatore:

(1) L’anima dell’isolatore e la flangia (08) sono unite da uno strato adesivo (05) in cui vengono utilizzati un anello di tenuta in gomma fluoro-siliconica (06) e un anello a pressione (06) per garantire una buona tenuta tra l’isolatore e la flangia. La flangia (08) viene dotata di test tap (07).

(2) Il conduttore (02) passa attraverso l’anima dell’isolatore e viene collegato tramite una fascetta di serraggio (03) all’anima nella parte superiore dell’isolatore. All’estremità con olio dell’isolatore si trova un anello isolante in nylon (12) che assicura la struttura coassiale del conduttore (02) e dell’anima. Tra il terminale inferiore (14) e l’anima è presente una guarnizione in gomma fluoro-siliconica (13) per garantire la tenuta dell’olio dell’isolatore.

(3) Installazione (04) dell’isolatore in gomma siliconica.

(4) Collegamento a vite dell’estremità superiore del conduttore (02) e del terminale di collegamento (01).

5. Test di routine dell’isolatore

6. Ispezione prima dell’imballaggio

7. Imballaggio