CHI SIAMO?

ChinSun® è un produttore cinese leader di isolatori passanti per alta tensione che dispone di laboratori professionali e impianti di produzione.
FAAS® Trading Company è il distributore esclusivo del marchio ChinSun® sul mercato europeo, responsabile inoltre del servizio di garanzia dei prodotti.

ChinSun® è specializzata nella produzione di isolatori passanti 52kV – 550kV per trasformatori, passamuro, ecc.

I tipi di isolamento interno dell’isolatore sono RIS (materiale sintetico impregnato di resina) o RIP (carta impregnata di resina). L’isolamento esterno dell’isolatore è costituito da involucri in porcellana marrone e da campane in gomma siliconica grigia che proteggono dai raggi UV.

Il fondatore di ChinSun®, il dr. Pei-Guo Lee, si è laureato all’Università Tsinghua e ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Istituto di ingegneria energetica di Mosca.

Livello di istruzione dei dipendenti ChinSun®: 4 dipendenti possiedono il dottorato di ricerca, 45 dipendenti possiedono una laurea magistrale o una laurea.

Il Brevetto Tecnologico Nazionale comprende ben 15 nostri brevetti relativi agli isolatori per alta tensione.

ChinSun® è il principale fornitore di isolatori per il più grande fornitore di energia elettrica cinese – State Grid Corporation of China e per le ferrovie ad alta velocità – China High-Speed Railway System.

Abbiamo consegnato isolatori oltre 1200 stazioni di trasformazione e il numero di isolatori da noi prodotti ha superato i 30.000 pezzi.

Le qualità uniche degli isolatori ChinSun®:

ChinSun® progetta una solida struttura esterna in gomma siliconica e il riempitivo Micagel all’interno dell’isolante porcellana, anziché la tradizionale soluzione presente negli isolatori OIP (carta imbevuta di olio minerale con poliuretano elastomerico espanso)

Il problema legato all’utilizzo dei normali isolatori OIP è dato dal rischio di perdite di olio e di danni dielettrici che possono provocare l’esplosione dell’isolatore e l’incendio del trasformatore. Anche se l’isolamento interno risolve il problema, esiste comunque un rischio legato alla formazione di schiuma dal riempimento liquido.

Garantiamo un servizio post-vendita al massimo livello di accuratezza. Anche la manutenzione dei nostri prodotti risulterà semplicissima: sarà sufficiente rimuovere la polvere con un panno morbido ad alimentazione spenta.

“Una volta in funzione non smettono mai!” – isolatori ChinSun®

Isolatori RIP o RIS?

Per una scelta consapevole

La Resin Impregnated Synthetics (RIS) è la tecnologia più recente nel settore degli isolatori passanti per alta tensione. Un numero sempre maggiore di progetti energetici richiede isolatori passanti privi di carta per garantire l’eccezionali resa dei propri trasformatori. È questa la tendenza attuale per quanto riguarda il mercato degli isolatori passanti per alta tensione. La tipologia RIS, ossia fibra sintetica impregnata di resina, ha molto in comune con la tecnologia Resin Impregnated Paper (RIP), ossia carta impregnata di resina, tuttavia la RIS eccelle davvero nei seguenti aspetti:

– L’isolatore passante RIS non possiede materiale igroscopico qual è la carta, facilitando così lo stoccaggio.

– Sensibile riduzione del rischio di scariche parziali, sia interfase che terra-terra.

– La tecnologia degli isolatori passanti ChinSun® RIS è uno dei brevetti nazionali dell’azienda ChinSun®, quindi come originale innovatore di questo tipo di prodotto, è un forte competitor sia in termini di tecnologia che di prezzo.

– Non solo soddisfa tutti i parametri richiesti dalla norma IEC 60137 -2017, ma anche le proprietà elettriche, termiche e meccaniche delle relative norme IEEE. Gli isolatori passanti ChinSun® RIS sono caratterizzati da un bassissimo fattore di dissipazione dielettrica tanδ, solitamente < 0,35%, mentre la struttura elettrica dell’isolatore e il processo di impregnazione senza vuoti ne garantiscono la resistenza alle scariche parziali fino al doppio della massima tensione di esercizio fase-terra, determinata con un rumore di fondo di misurazione della SP pari a 2 pC. Questi dati sono di gran lunga migliori rispetto a quelli specificati nella norma IEC per i passanti RIP, ovvero perdita dielettrica <0,7%, livello di SP <10 pC e <5 pC rispettivamente 1,5 e 1,05 volte la massima tensione di esercizio tra fase e terra.

– Un isolatore completamente asciutto equivale a zero rischi di perdite d’olio o di esplosione.

– Nessuna necessità di manutenzione e monitoraggio costante

– Trasporto e stoccaggio possibili in tutte le posizioni

Su cosa la nostra convinzione nell’affidabilità degli isolatori ChinSun®?

Laboratorio di produzione ChinSun®

Galleria fotografica degli isolatori ChinSun®

ChinSun-Composite-RIP-Transformer-Bushings
145kV-Porcelain-RIS-Transformer-Bushing-China-Supplier

Aree industriali in cui vengono impiegati i nostri isolatori

La maggior parte dei clienti ChinSun® sono aziende elettrotecniche, imprese edili nel settore energetico, produttori di trasformatori di potenza, aziende di riparazione e assistenza di trasformatori di potenza, colossi del sistema energetico – comprese centrali elettriche tradizionali, centrali idroelettriche, centrali nucleari e aziende di trasmissione/distribuzione, reti ferroviarie ad alta velocità, reti di servizi pubblici, reti elettriche in cavo, proprietari privati di centrali elettriche, ecc.

Indipendentemente dal tipo di attività che svolgi, ti invitiamo cordialmente per una piacevole visita a ChinSun®.

Apprezzati partner di ChinSun® in Europa e Asia

ChinSun® Bushings customers in China
FAAS® CEO visite to ChinSun® Manufactory
Electrical Power Construction Co came to inspect ChinSun®